Bio

Per quanto la vocazione di Sacha già da bambino - classe ’92, un misto di anima sarda e calabrese - sia la giocoleria, decide comunque di diplomarsi come contabile.

Finito il percorso scolastico ritorna fortunatamente sui suoi passi e riprende, per maturare, la sua passione infantile.

Inizia quindi la strada che lo porterà a trasformare il suo sogno in una vera e propria professione. Tra i tanti maestri con cui si è formato tramite stage e corsi figurano Stefan Sing, Mike Rollins e Luke Burrage.

Nel 2014, un po’ per amore e un po’ per amore del circo, si trasferisce a Torino dove segue corsi di acroyoga, danza, teatro e acrobatica presso Performing Arts University “Philip Radice” e Vertigimn A.S.D.

Nel 2016 ritorna a Bologna per continuare la sua formazione: segue corsi di acrobatica presso Castellata A.s.d, partecipa a stage formativi di mano a mano, giocoleria e teatro con Caio Sorana, compagnia Cieocifa, John Towsen e molti altri.

A Bologna inizia inoltre a collaborare con Arterego (www.arterego.org). Con i compagni dell’associazione propone ogni mese numeri di varietà circense e collabora all’organizzazione del festival di circo contemporaneo “Equilibri” (http://www.equilibrifestival.it).

Oggi è facile trovare “Mr” Sacha a zonzo per le piazze d'Italia o a infuocare feste e festival circensi con il suo spettacolo di strada.